domenica 7 agosto 2016

TENNIS VIEW: TORNEO OPEN FEMMINILE COPPA CITTà DI SIDERNO 1-7 AGOSTO 2016



TENNIS VIEW
Aggiornamenti e news dal mondo del Tennis
Rubrica interamente dedicata allo sport su terra rossa, erba o cemento. Tornei piccoli o grandi, nuovi e vecchi campioni. Sentiremo pareri di commentatori e sportivi di ogni categoria.



Siderno (RC) - Si è appena concluso il torneo Open Femminile "Coppa città di Siderno" che ha visto la vittoria di Carla Touly (classifica 2.3), una giovanissima diciannovenne che ha battuto sulla terra rossa l'avversaria calabrese Lara Meccico (classifica 2.4)

Clara Touly - Vincitrice del torneo di Siderno

Nome: Carla Touly
Paese: France
Data di nascita: 30.08.96, 19 anni
Posizione in classifica: 757
Punti: 21
Totale incontri: 161
Vincite: 79
Tasso di successo: 49.07 %

La partita, giocata al meglio dei tre set, ha visto la francese perdente al primo, ma vincente al secondo su tie-break e al terzo set una chiusura di 6-2 per Carla Touly.
La campionessa è arrivata in finale battendo in semifinale Elena Pavolucci e alla finale Lara Meccico.
La seconda classificata, invece aveva precedentemente battuto, in semifinale, Veronica Napolitano.

Lara Meccico, seconda classificata al torneo di Siderno
Nome: Lara Meccico
Paese: Italy
Data di nascita: 15.06.90, 26 anni
Totale incontri: 33
Vincite: 8
Tasso di successo: 24.24 %

Lara Mecicco, seconda in questa finale, ma sempre bravissima, è stata una delle più promettenti tenniste italiane under 18. Numero 13 nella classifica delle migliori under 16 mondiali, ha raggiunto poi il best ranking di numero 131 a livello juniores. Tra il 2006 e il 2007 in coppia con la sua amica di sempre Anastasia Grymalska ha ottenuto qualcosa come sette semifinali, quattro finali e due successi consecutivi, in Olanda e Francia. Come singolarista a marzo 2007 si è issata in finale in Svezia per due volte, perdendo rispettivamente per mano di Nastassja Burnett e Tamara Stojkovic, tornei in cui aveva raggiunto anche la semifinale nel doppio. Nel suo palmares spicca la partecipazione al primo turno all’Australian Open Junior 2008


Il torneo di singolare femminile "Coppa Città di Siderno", con un montepremi di 2.000 euro, si è svolto al TC sul lungomare della ridente cittadina della Costa Jonica della Locride dal giorno 1 al 7 di agosto 2016.



Nessun commento: