TENNIS VIEW
Aggiornamenti e news dal mondo del Tennis
Rubrica interamente dedicata allo sport su terra rossa, erba o cemento.
Tornei piccoli o grandi, nuovi e vecchi campioni.
Pareri di commentatori e sportivi di ogni categoria.
FEDERICA DI SARRA premiata dal Sindaco Fuda |
Federica Di Sarra, tesserata al TC Beinasco, ma nata a Fondi, è risultata vincitrice del Torneo Open Femminile 2017 Coppa Città di Siderno (RC) battendo, nella finale disputata lo scorso 6 agosto, la calabrese Lara Meccico del TC Polimeni.
Lara Meccico (II classificata) e Federica Di Sarra (I classificata) |
Nella semifinale, disputata sabato 5 agosto, Di Sarra aveva invece battuto Veronica Napolitano, mentre Meccico usciva vincente dall'incontro con Antonia Aragosa.
Semifinale ripresa da SUPERTENNIS TV |
Cerimonia di premiazione con i rappresentanti Istituzionali, FIT e Salvatore Papa del CONI |
La consegna del trofeo è stata affidata al Sindaco di Siderno Pietro Fuda che ha consegnato la coppa alla vincitrice Federica Di Sarra.
Alla premiazione finale hanno partecipato i vertici istituzionali della Federazione
Italiana Tennis: Mimmo Carnuccio e Rocky
Tilotta per la FIT e Salvatore
Papa per il CONI.
Stefano Cataldo (DS TC Siderno) e il Prof. Salvatore Papa (fiduciario CONI) |
Le finaliste e Mimmo Carnuccio (FIT) |
Federica Di Sarra non è nuova alle vittorie in territorio calabrese, infatti già nel 2010 e nel 2013 aveva trionfato al torneo internazionale disputato a Locri (RC).
Ecco quanto dichiarato da Federica Di Sarra prima di affrontare la finale con la sfidante Lara Meccico: "Mi hanno invitato a giocare questo torneo, qui a Siderno, e ne ho approfittato anche per qualche giorno di mare e di relax. Con Lara Meccico ci conosciamo già e spero che sia una bella finale. Lara è mancina e sicuramente mi farà faticare. Per quanto mi riguarda, ho ricominciato da poco la mia attività, al Foro Italico ho fatto le qualificazioni e ho battuto tenniste forti come la Paolini. Oggi torno in campo più matura, anche per una questione di età, a 27 anni si comincia ad essere grandi per il tennis, ma visto che ho appena ricominciato voglio ancora divertirmi almeno un paio di anni".
Soddisfatto per la grande partecipazione di pubblico e di atlete, il direttore sportivo del TC Siderno, Stefano Cataldo, ha rigraziato tutti i sostenitori dell'iniziativa che punta ad essere un fiore all'occhiello del marketing territoriale e del turismo non solo sportivo. L'anno prossimo il TC Siderno festeggia i 50 anni di attività e si prevede un'importante manifestazione.
L.P.