venerdì 6 gennaio 2023

Un'altro giorno è passato... un nuovo giorno alla ricerca della bellezza, dell'arte e della cultura, cibo per la mia anima... La befana non è più una vecchia signora brufolosa, ma è diventata una bella ragazza, buona e semplice... perché anche le brutte nelle forme hanno diritto di essere presentate come belle perché è giunto il momento di dare voce all'anima della gente e non al corpo. Basta con i giudizi affrettati su quanto questo o quello possa essere grasso o magno... basta con i moralismi o con le paranoie sul mangiar sano. Si vive una sola volta e non si sa per quanto tempo, quindi è giusto poter godere di ogni singolo morso finché si hanno i denti per mordere e le papille gustative per assaporare ogni piccolo piacere culinario.
La befana mi ha portato tanta voglia di dolci e di dolcezza... tanta voglia di bontà...
Raccogliere le proprie competenze, i propri talenti e farne uno scrigno da conservare e da utilizzare solo quando realmente serve. Usare il sorriso per connettersi agli altri e stringere non mani ma sguardi.
Buoni propositi sempre alla ribalta. Vivere il mondo interiore come quello esteriore. Uscire e bagnarsi di sole, di pioggia, di stelle e di vita. Leggere finché gli occhi stanchi non cedano alle lacrime e godersi ogni attimo di emozione. Piangere, ridere, arrabbiarsi... qualsiasi emozione va vissuta bene, lasciandola fluire sul corpo come acqua fresca e rigenerante. La notte non è mai infinita e il giorno sarà più bello quando scompariranno le nuvole. La musica è la magia che connette gli umani all'universo... bisogna coltivare ogni singola nota perché ci connette con il supremo.
Buonanotte befana... grazie per la calza piena di doni <3


 

mercoledì 4 gennaio 2023

 


Mi sono imposta di scrivere ogni giorno perché la scrittura mi fa mantenere il contatto con la realtà, visto che sono una sognatrice con la testa troppo spesso in aria. Ultimamente mi dimentico le cose; è come se stessi invecchiando all'improvviso... Mi è presa una tale pigrizia mentale e fisica che fare ogni cosa mi pesa. Ma ho deciso di forzare un po' la mano e usare la volontà per impormi delle piccole routine. Tipo leggere, scrivere, fare la maglia, ascoltare qualcuno che mi parla dei suoi problemi e cercare di imparare qualcosa di nuovo, qualsiasi cosa... Se poi riuscissi anche a viaggiare sarebbe stupendo!
Ultimamente ero troppo concentrata a distruggere ogni cosa che mi sono dimenticata di me stessa, della fanciulla insita nella mia anima, la stavo facendo morire... Ma ora BASTA. 
Devo cercare nuovi stimoli, nuovi amici, nuove avventure... ecco: necessito il nuovo!
Oggi ho scoperto un'artista favolosa si chiama Olivia de Bernardinis... e ve la racconto con le sue stesse parole...

“Dipingo le donne. Pinup, Burlesque, Moda, Fantasy.”



Olivia De Berardinis lavora come artista dalla metà degli anni '70. Dal 1985 Olivia è stata collaboratrice di Playboy Magazine, dove la sua pagina di pinup d'arte appare spesso con didascalie scritte da Hugh Hefner.

Nata a Long Beach, in California, i suoi anni d'infanzia sono trascorsi principalmente sulla costa orientale. Ha frequentato la New York School of Visual Arts '67 -'70. 



 Ha lavorato per periodici ed editori di brossura, pubblicità e poster di film. Olivia passò a un lavoro regolare, a partire dal '74, dipingendo le fantasie erotiche per alcune riviste maschili.

"La necessità ha plasmato la mia carriera, ho pensato che illustrare per le riviste di sesso potesse essere un lavoro temporaneo divertente fino all'inizio della mia "vera" carriera.

Non mi era chiaro allora, ma questo lavoro è diventato la mia arte.” 
Estratto da “Malibu Cheesecake” pubblicato nel 2011 da Ozone Productions, Ltd.



1977- con il partner Joel Beren, ha fondato O Card Company per pubblicare il lavoro di Olivia come biglietti di auguri.

Nel 1979 ha sposato Joel Beren a New York. 
Hanno creato un'altra società, Ozone Productions, Ltd., per vendere e concedere in licenza le opere d'arte di Olivia.

Nel 1987- si sono trasferiti da Manhattan, NY. a Malibu, CA., dove attualmente risiedono.



Le opere d'arte di Olivia sono state mostrate in gallerie d'arte negli Stati Uniti e in Giappone e il suo lavoro è raccolto dai fan di tutto il mondo.