mercoledì 7 dicembre 2016

ALL YOU SCREEN IS LOVE: LA RAGAZZA DEL TRENO

ALL YOU SCREEN IS LOVE
Cinema e dintorni
"All you screen is love" è una rubrica di cinema e  televisione. A vostra disposizione le nostre recensioni su film, telefilm e fiction.  Per gli amanti del grande e del piccolo schermo. Avete suggerimenti e consigli? Scrivetemi.

Oggi parliamo di
LA RAGAZZA DEL TRENO
al cinema dal 3 novembre 2016

DATA USCITA
GENEREThriller - ANNO2016 
REGIATate Taylor
SCENEGGIATURAErin Cressida Wilson
MONTAGGIOMichael McCusker
PRODUZIONE: Amblin Entertainment, DreamWorks SKG, Marc Platt Productions
DISTRIBUZIONE: 01 Distribution
PAESE: USA -  DURATA112 Min

Chi di voi avrà letto il libro penserà di trovarsi davanti all'ennesimo caso di film scadente rispetto al testo letterario, ebbene, cari lettori, in questo caso è esattamente il contrario...

Ho letto il libro inizialmente un po' annoiata, infatti non decolla sino alla settantesima pagina, ma poi non riuscivo a fermarmi, così ho proseguito tutta la notte immersa in questo thriller che ha incantato il mondo...
Devo dire che la lettura è stata molto veloce e appagante, ma mai quanto il film...

Non potevo crederci: ho visto esattamente quello che avevo immaginato nella mia mente leggendo il libro, ogni situazione, particolare, ricordo. In più, il regista ha mantenuto la divisione in capitoli che era propria del libro e cioè: la vicenda raccontata dal punto di vista di ciascun protagonista.

Emily Blunt risulta persino troppo bella per il suo personaggio, ma sicuramente ha recitato in modo eccelso il ruolo così complesso di Rachel. Anche se, la vera protagonista è lei: Megan, interpretata magistralmente da Hanley Bennet. 

Rachel è una ragazza pendolare, come ce ne sono tante, e passa il tempo a guardare fuori dal finestrino del treno. Immagina la vita che avrebbe voluto e sogna insieme a una coppia che osserva continuamente, coppia che abita esattamente nella strada dove un tempo lei viveva felice con il proprio marito. Gli uomini, sono deboli e il suo matrimonio crolla a causa di un tradimento scoperto dalla povera Rachel che entra nel vortice dell'alcolismo. Non riesce proprio a smettere di bere e tra ricordi confusi, tristezze e sensazioni, dimentica proprio quello che avrebbe dovuto ricordare...

Cosa è successo a Megan?
Perché è scomparsa?
Chi è veramente Megan e cosa nasconde?

In un intreccio bellissimo e pieno di suspense il film si dipana in una trama che delinea personaggi da una raffinata psicologia. 

Gli uomini risultano esseri deboli di fronte alla sensualità di una bella donna e le donne piene di nevrosi...

Vi innamorerete dei personaggi e poi li odierete, cercherete di scoprire cosa realmente possa essere accaduto in quella via dove passa il treno e dove la vita di 5 personaggi si incrocia segnandoli per sempre.

LA RAGAZZA DEL TRENO

VOTO: 7

ecco a voi il trailer:

(la giornalista appassionata lettrice)


Nessun commento: