domenica 23 settembre 2012

La vita è una partita a carte: a volte si vince, a volte si perde e a volte, semplicemente, non si gioca!

E rimescolo le carte...
continuamente...

Dopo che ho perso tutto.. dopo che mi sono rifatta con una nuova mano...
Un gioco che non finisce mai!

E' la vita che mi schernisce con i suoi lati burleschi,
un asso, un jolly, e non poterli usare.

Mi viene da gioire, mi viene da pensare, mi viene da PASSARE!

Non capisco le tue regole, vita!
non capisco cosa vuoi da me!

Mi illudi con colori di semi favorevoli
per poi lasciarmi con un solo due tra le mani...

E continuo a mescolare... pacatamente, dolcemente...
sperando di poter trovare quella scala reale

quell'unico punto, difficile e improbabile.

Schernita anche dal destino che imperturbabile mi deride!

Illusa dalla luce che credo sempre ENERGIA!

Scopro le carte e il mio gioco...
solo per continuare la partita che è
LA VITA!


La giornalista che perde sempre!!!

Nessun commento: