venerdì 6 gennaio 2023

Un'altro giorno è passato... un nuovo giorno alla ricerca della bellezza, dell'arte e della cultura, cibo per la mia anima... La befana non è più una vecchia signora brufolosa, ma è diventata una bella ragazza, buona e semplice... perché anche le brutte nelle forme hanno diritto di essere presentate come belle perché è giunto il momento di dare voce all'anima della gente e non al corpo. Basta con i giudizi affrettati su quanto questo o quello possa essere grasso o magno... basta con i moralismi o con le paranoie sul mangiar sano. Si vive una sola volta e non si sa per quanto tempo, quindi è giusto poter godere di ogni singolo morso finché si hanno i denti per mordere e le papille gustative per assaporare ogni piccolo piacere culinario.
La befana mi ha portato tanta voglia di dolci e di dolcezza... tanta voglia di bontà...
Raccogliere le proprie competenze, i propri talenti e farne uno scrigno da conservare e da utilizzare solo quando realmente serve. Usare il sorriso per connettersi agli altri e stringere non mani ma sguardi.
Buoni propositi sempre alla ribalta. Vivere il mondo interiore come quello esteriore. Uscire e bagnarsi di sole, di pioggia, di stelle e di vita. Leggere finché gli occhi stanchi non cedano alle lacrime e godersi ogni attimo di emozione. Piangere, ridere, arrabbiarsi... qualsiasi emozione va vissuta bene, lasciandola fluire sul corpo come acqua fresca e rigenerante. La notte non è mai infinita e il giorno sarà più bello quando scompariranno le nuvole. La musica è la magia che connette gli umani all'universo... bisogna coltivare ogni singola nota perché ci connette con il supremo.
Buonanotte befana... grazie per la calza piena di doni <3


 

Nessun commento: