domenica 4 settembre 2016

A PROVA DI CANE: MADAME CREPE E MR WAFFLE - Torino

A PROVA DI CANE
Luoghi in cui i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti.

A Prova di cane è una rubrica che segnalerà ai cittadini, l'alta qualità di esercizi commerciali, strutture e luoghi in cui il nostro fedele compagno a 4 zampe è benvenuto. Non solo, testeremo la qualità e la cortesia per rendervi un servizio da testare. Non credete a me, Provate!

Oggi parliamo di
MADAME CREPE E MR WAFFLE
via Montebello, 22/e - Torino


Torino - Passeggiando per le vie del centro storico, in prossimità della Mole Antonelliana ci imbattiamo in una cartello che ci stuzzica... "Apericrepes", entriamo nel piccolo locale di via Montebello 22/E per chiedere informazioni in più, e scopriamo che con soli 7 euro a persona, abbiamo due crêpe al formaggio, olive, patatine e due spritz da consumare al tavolo, così invogliati da questa offerta ci sediamo e aspettiamo di gustarci la nostra bibita e le nostre crêpes.

Pallina è accolta nel migliore dei modi... le viene offerta subito una ciotola enorme di acqua, e lei è felice, scodinzola.

L'Apericrêpes ci stimola l'appetito così diamo un veloce sguardo alle proposte... effettivamente di crêpes  ci sono tante...




Alla fine ci decidiamo e ordiniamo due salate: una con asparagi e uova strapazzate e l'altra con tonno, cipolla e crema di olive...

La proprietaria, Marta, ci dice che il marito aveva una cagnolina (pincher) di nome Pallina che era molto vivace... 

Prendiamo a parlare e mi racconta di come sia nata l'idea della creperia... suo padre, un giorno, per caso ha avuto l'idea e da lì hanno provato a far vivere un pezzo di Francia in centro a Torino.

Marta racconta che i suoi principali clienti sono francesi, perché più abituati a gustare crêpes, ma anche italiani.

Non pienamente sazi, decidiamo di prendere una crêpe dolce divisa in due e Marta a quel punto, sorprendentemente ci chiede i nostri nomi... il risultato è stato questo ;-)


E per finire abbiamo voluto assaggiare un fantastico caffè alla gianduia, qualcosa di sublime...

Quindi per chi dovesse trovarsi a Torino, raccomandiamo, io e Pallina di passare da MADAME CREPE E MR WAFFLE  di via Montebello...

Qualità e cortesia, decisamente a prova di cane ;-)


(La giornalista pienamente soddisfatta e leggera)



Nessun commento: