sabato 10 maggio 2008

La lontananza


Ci guardavamo avremmo voluto rimanere abbracciati

invece con un sorriso ti ho accompagnata per la solita strada

ti ho baciata come sempre e ti ho detto dolcemente

la lontananza sai è come il vento

spegne i fuochi piccoli

accende quelli grandi...

Inizia così... con una frase di circostanza il lungo distacco... quella frase rimarrà per sempre impressa nella memoria... quella frase mai detta, ma sussurrata nella mente!

E dopo... con il passar del tempo non vorrei scorgeti a pensare:

darei la vita per averti accanto

per rivederti almeno un solo istante

per dirti perdonami

non ho capito niente del tuo bene

ed ho gettato via inutilmente

l'unica cosa vera della mia vita

l'amore tuo per me

E avrei voluto sentire... e avrei voluto dire... e avrei voluto ancora cantare:

ciao amore

ciao non piangere

vedrai che tornerò

te lo prometto ritornerò

te lo giuro amore ritornerò

perché ti amo

ti amo

ritornerò

ciao amore

ciao

ti amo

Nessun commento: