giovedì 2 giugno 2016

A PROVA DI CANE: CAFFETTERIA LILU' (Bologna)

A PROVA DI CANE
Luoghi in cui i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti.
A Prova di cane è una rubrica che segnalerà ai cittadini, l'alta qualità di esercizi commerciali, strutture e luoghi in cui il nostro fedele compagno a 4 zampe è benvenuto. Non solo, testeremo la qualità e la cortesia per rendervi un servizio da testare. Non credete a me, Provate!
Oggi parliamo della
Caffetteria Lilù in via Benedetto XIV a Bologna

A Bologna esiste un piccolo angolo di Francia, la Caffetteria Lilù, in via Benedetto XIV, appena girato l'angolo di via San Vitale. Ci sono entrata casualmente per prendere un caffè con la mia fedele Pallina e mi son ritrovata in un posto bellissimo, ricco di prelibatezze. Dal dolce al salato, prodotti scelti con cura. Sul bancone vicino alla cassa, un contenitore con dei gianduiotti a segnare la distinzione con gli altri locali. Pallina si è trovata subito a proprio agio, coccolata da Melody, la proprietaria.
Vengo subito attratta da un tramezzino di verdure, non tutti i bar li hanno, e ne chiedo uno. Poi guardo la vetrinetta con le pietanze per il pranzo e scorgo una lasagna di funghi che mi alletta. E la ordino. Buonissima... :-)
Mi guardo attorno e percepisco Parigi, o un locale della Provenza francese e mi immergo in questa sensazione...

Pranzo con calma, mentre Pallina beve e mi faccio coccolare dalla musica che mi ambienta ancor di più ... da Edith Piaf a Dalidà, ricordi della Francia che amo.
L'entusiasmo di Melody nel raccontare la sua attività mi fa stare bene e ci scambiamo i contatti, mi porta al tavolo il suo bigliettino, raccomandandomi di cercare nei social le foto del locale, ma io preferisco immortalare questo momento e sentirmi a casa, qui, ora...

Pallina è calma, sdraiata, rilassata...


Un ultimo sguardo e andiamo... Melody mi fa visitare il locale e anche la splendida Toilette...
Ci sono ritornata... e ho trovato la stessa sensazione...
Io non chiedo di credere a me, ma provate, sperimentate e poi ... raccontatemi...


(Pallina e La giornalista girovaga...)




Nessun commento: