giovedì 9 giugno 2016

A PROVA DI CANE: OTTICA GARAGNANI BOLOGNA

A PROVA DI CANE
Luoghi in cui i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti.
A Prova di cane è una rubrica che segnalerà ai cittadini, l'alta qualità di esercizi commerciali, strutture e luoghi in cui il nostro fedele compagno a 4 zampe è benvenuto. Non solo, testeremo la qualità e la cortesia per rendervi un servizio da testare. Non credete a me, Provate!
Oggi parliamo di
OTTICA GARAGNANI
via Montegrappa, 3/2b - Bologna


Bologna giugno 2016 - Spesso mi capita di camminare per la città con la cagnolina, specie in centro e nei mesi estivi, posso star fuori anche tutta la mattina e il pomeriggio... E' sempre più difficile trovare esercizi commerciali che pensano ai nostri amici animali, ma per fortuna alcuni lo fanno mettendo una ciotola dell'acqua fuori dal negozio. Spesso questa ciotola ha acqua stagnante che diventa subito calda perché esposta al sole o lasciata lì per delle ore. Invece, l'Ottica Garagnani di Bologna ha pensato bene di mettere una ciotola innovativa...


Infatti, si tratta di una ciotola in cui l'acqua è sempre in movimento, collegata ad una pompa di acqua corrente e sempre fresca.
I nostri cani potranno abbeverarsi così sempre meglio.
Allora un plauso va ai gestori dell'Ottica che usano un grande gesto di civiltà nei confronti di chi, come me, esce tutto il giorno con il fedele compagno di vita al seguito... e per una volta non si tratta di uomini, ma di cani ;-)


E come se non bastasse, a prova di ulteriore civiltà, un grande cartello illustrativo su come si usa la ciotola, così se qualcuno avesse ancora dei dubbi... ;-)

L'Ottica Garagnani (via Montegrappa 3/2b) è un esempio da seguire e serva dunque a tutti gli esercenti che ancora non ci hanno pensato... 
Spesso basta veramente poco, l'essenziale, un elemento di vita: l'acqua.

Grazie a nome di tutti i bau bau 

(La giornalista contenta con Pallina dissetata)




Nessun commento: