mercoledì 30 gennaio 2008

Disgusto!

Mi trema il cuore, per disgusto, per dolore. Mi schiaffeggia questa ipocrisia beffarda. Trattata da mucca al pascolo, da "senza dignità" da poco conto! Mi mortifica ogni volta il gesto e il fatto.
Quel silenzioso apparire disinvolta in ogni circostanza. Cadere sotto i colpi d'ascia che getta. E' come morire due e più volte. Quella ghigliottina la sento ancora al collo. Mi squarcia, mi prosciuga!
Cattivo! Mi verrebbe da dire qualcosa di più forte, ma preferisco solo dire Cattivo!
Con i comportamenti e con le azioni mi dice che non sono importante che non esisto che sono un nulla! E quello che mi turba di più è immaginare che sia a ridere di me da qualche parte del mondo. Che sia a canzonarmi ancora. Lui, così imperfetto e così altero. Lui così sicuro di me e così certo del suo non voglio legarmi.
Ma pensi veramente che io non abbia altro? Pensi davvero che io viva solo di questo? Ti sbagli! Io cerco la felicità, il piacere, il sorriso, ma più di tutto l'amore. Io ho il cuore aperto. Lo espongo alle intemperie e non ho paura. Tu nemmeno! No. Tu sei deciso! Non sono il tuo mozzo, né tu il mio Capitano.
Allora andrò via... nuoterò fuori da questa nave. Mi getterò nel mare a cercare la solitudine o la compagnia. Io che se solo volessi ne avrei 100 uguali a te! Io che mi mangerei le stelle. Io che volerei. Ma non mi conosci, no, non conosci il mio tremare. Tu mi giudichi e mi insulti. Pensi che sia un tappo per le tue ore di buco. No.... NO.. No...
Io sono una persona e come tale voglio essere rispettata. Vai via mostro! Via!
Mi fai solo pena!
L.

Nessun commento: