mercoledì 30 gennaio 2008

Sento tutto

Quanti segreti, sussurrati, celati. Intrighi di Corte che non possono essere rivelati. Eppure...
Sarà per il mio particolare interesse per la storia di Francia, per la monarchia, per gli intrallazzi che vivevano in quelle sontuose camere. Sarà per la mia morbosa curiosità che mi porta ad analizzare ogni particolare, ogni sospiro, ogni sguardo. Saranno i sospetti che sin dall'inizio mi assalgono, sarà questo o sarà niente!?
Arrovello la mia mente alla ricerca di risposte plausibili e di placare quegli spiriti che si agitano dentro di me. Vorrei zittire quelle voci che mi sussurrano all'orecchio tutte queste cattiverie.
Ma quando il DUBBIO mi assale mi sento mancare...
Quel DUBBIO che non tollero, quel DUBBIO che non digerisco, quel DUBBIO che non lascia spazio alla ragione.
E vorrei chiedere, vorrei gridare, vorrei far capire che non sono stupida! Vorrei, ma a cosa servirebbe? A nulla! Chi ti considera tale, lo penserà comunque. Chi ti conosce invece, sa che così non è. Quindi non cercare di capire! Non cercare di leggere tra le righe e tra i non detti. Cerca solo di assaporare quei lunghi attimi di gioia che ti regali DA SOLA!!!
Si capta, lo sai, il tuo sensto senso non ha mai fallito. Spesso vedi al di là delle cose. Percepisci dove gli altri si fermano. Tu senti!!! Senti. Senti!
E' questo sentire che mi infastidisce, questa invasione di sensazioni. E' come se sapessi e non volessi ascoltare. Ecco mi si palesa davanti. Vedo tutta la situazione. Ogni scena, ogni atto, ogni cosa, ogni sorriso. Sento ogni parola... sento... sento...
Ora però, voglio chiudere gli occhi e alzare il volume dello stereo! Non voglio più né vedere, né sentire. Anzi, ci penserò domani... infondo.. domani è un altro giorno! (cit.)
L.

Nessun commento: