mercoledì 30 gennaio 2008

A te... vita!

La crudeltà, il cinismo, la mancanza di scrupoli! Stamane mi sono svegliata con questi odori nel naso. Poveri piccoli esseri. Coloro che danno lavoro, non lo sanno che da esso può dipendere il nostro vivere. E se ancora credessi sia possibile la favola di due cuori e una capanna, fortunatamente la vita mi ricorda la realtà: niente capanna! Ma specialmente, niente due cuori! Ne hai solo uno, il tuo e cerca di tenertelo ben stretto perché con gli strattoni che gli stai provocando potrebbe non funzionare a lungo.
E poi... BASTA con questa lunga lamentela sul mondo, sulle cose e sugli avvenimenti avversi, è la vita! (anche se sinceramente mi sono alquanto rotta di giustificare i capricci di questa cavolo di vita! Se fosse mia figli la prenderei a sberle! La educherei!)
Facciamo così: io la smetto di pensare e tu vita la smetti di sorprendermi con i tuoi capricci. Mi concedi una piccola tregua? OK hai vinto tu questo round! Mi concedi una pausa? GRAZIE!!!
Cercherò di non avere bisogno di un lavoro adeguato alle mie competenze, cercherò di non avere bisogno di una persona speciale al mio fianco, cercherò di non sentire la nostalgia delle persone care e mi sforzerò di essere sempre allegra, così come tu mi odi!
E sai vita! Forse un giorno potremmo anche uscire e berci un caffè, sai vita, forse un giorno potremmo diventare amiche. E tu questo non te lo aspetti!
L.

Nessun commento: