lunedì 21 gennaio 2008

In questo mare di incertezza..

In questo mare di incertezza la vita va vissuta come un soffio. Niente è lasciato al caso e niente ci trascina. Il buio ci fa paura ma nella notte il silenzio regna sovrano e ci permette di riflettere.
E nel frastuono del nostro cuore conosciamo le risposte a tutte le nostre inutili domande. E se la ragione ci attraversa il cuore la rifiuta.
Un turbinio di stelle impazzite in questo cosmo e in questo rifiorito cielo di pianeti.
Un freddo glaciale attraversa la terra e la mia anima. Non un brivido, non una molecola fuori posto. Solo quel senso di vuoto estremo!!!
Quel solito brusio alle orecchie, quel canto... e i fiori prima sbocciano e poi appassiscono!
Gli sguardi delle donne sono pieni di lacrime! Gli sguardi degli uomini pieni di paure! Gli sguardi dei bambini sono come i miei.
Piccolo pulcino ferito che si lecca le ferite! In questo caos che avanza e non capisce il senso del vissuto. Piccolo animaletto ingenuo e indifeso, preda di continui rapimenti dell'anima.
Ho squarciato un po' quel buio, con il coraggio di mille aurighe! Ho attraversato il deserto del silenzio!
E ora mi lecco le ferite!
L.

Nessun commento: