venerdì 14 marzo 2008

Che flash!


Che Flash questa serata!
Ed io che pensavo di essere triste!!! C'è la vita fuori... anzi.. per dirla come i MATIA:
"C'è tutto un mondo intorno.. che gira ogni giorno e.. e che fermare non potrai... e vive vive il mondo tu non girarci intorno MA tu entra dentro il mondo DAI... dai dai!"
Una cena da AL CAPPONE... crescentine, tigelle, ravioli tartufati, e fragole con la panna... e poi la nutella!!! I tuoi amici fraterni, Fede e Anto.. e poi la tedesca Julia e Carlo e Dario e Daniela...
La stanchezza e la paranoia mi spingevano ad arrendermi al sonno a mezzanotte, ma gli amici insistevano: una festa di compleanno a cui non potevo mancare... ma nessuno conosceva il festeggiato!
Entriamo nel locale della festa e subito mi metto a ridere... sembrava di stare dentro un film con tipi così assurdi da sembrare irreali.. CHE RIDERE...
E poi mi ferma uno sguardo amico... inaspettato... un sorriso... inaspettato... un ciao... inaspettato.
La musica e le parole si confondono, sono controllata... sempre...
Passano i minuti e le ore.. la festa volge al termine... usciamo...
Io e Daniela scopriamo di amare i Negroamaro e grazie allo stereo di Fede improvvisiamo un concerto con "Cade la pioggia" che suona dalla macchina...
Non contenti della serata andiamo direzione Estragon... ci scaldiamo ancora un po' le gambe...
Eccoci! questo luogo non fa che aumentare i miei ricordi... l'ultima volta la mia testa girava... ero persa nei suoi occhi... e oggi, invece lo vedevo negli occhi della gente intorno a me... li cercavo quegli occhi... le gote.. i capelli... vedevo quell'icona ovunque in ogni corpo.
E poi la mia mente si apriva ad immagini fastidiose di lui e lei alle prese con l'alcool e il desiderio..., ma sono pensieri fugaci.. brividi di un secondo... ritorno in me e sento di appartenere al mondo!
E ancora i primi versi della canzone... "Se per caso un giorno o l'altro ti trovassi solo sai... senza una compagna che poi ti aiuta nei tuoi guai... E se poi il cielo blu, si chiude all'improvviso su di te... e ti senti come un ladro che ha paura anche di sé GUARDATI ALLO SPECCHIO e GUARDA ANCORA UN POCO INTORNO A TE... C'è tutto un mondo intorno.. che gira ogni giorno e.. e che fermare non potrai... e vive vive il mondo tu non girarci intorno MA tu entra dentro il mondo DAI... "
Nella confusione del fumo e della musica perdo il pensiero e mi lascio trasportare dal ritmo elettronico... non capisco cosa nasce e cosa muore... ma capisco cosa cerco... e non lo trovo...
E le canzoni che ritornano a gridarmi attenzione non mi salveranno dall'affogare in questo mare...
Ma tanto...
C'è tutto un mondo intorno... che gira ogni giorno...


La giornalista trottola

Nessun commento: