giovedì 27 marzo 2008

Taglio la testa alla colomba!!


TAGLIO LA TESTA ALLA COLOMBA! Una volta per tutte! Non aspetto più! Me la mangio!! La cioccolata mi chiama avida! La colomba pasquale che avevo conservato gelosamente ... svanisce velocemente dentro la mia bocca...
E mi sono stufata di questa bontà... mi sono stufata della colomba... sempre placida, sempre ferma, immobile che mi guarda!
Il coltello taglia fetta dopo fetta con avidità mai vista... è un lento veleno che parte dalla bocca e arriva alle foci dello stomaco.
La cioccolata che mi sporca il viso, le mani, i pensieri!
Ho ucciso il simbolo della pace... e me lo sono mangiato!!!
Se solo potessi invertire i modi, se potessi uccidere i simboli della guerra e mangiarmeli!!! Potessi avere una bacchetta magica e ricoprire i cuori delle persone, di oro argento e mirra! Di miele e di api (perché le poverine stanno scomparendo!) e di zucchero a velo!
Sapessi montare le uova del mondo e creare una soffice neve di meringa! Potessi calmare i rumori della mente con un solo gesto!
Eppure non posso! NO!
La mia forza si ferma al mare... la corrente viaggia sola... un'oscura motivazione che porta a far crescere le onde e a trascinare via le alghe dai fondali! le puoi vedere galleggiare, scure ed inerti in superficie!
Se il mare non si placa, la colomba non volerà e un altro gabbiano rapace svetterà sull'estremità delle onde a rapire quell'alga morente!

La giornalista e la colomba

Nessun commento: