venerdì 1 febbraio 2008

Manhattan


Rettifica! Ci può essere qualcosa di più bello di una serata sex and the city... una serata con Woody Allen! .... Manhattan, una piadina e una birra!
Nell'intimità, non troppo intima, della mia casa mi accosto alla singolare ironia di un genio del cinema. Certo non lo conoscevo bene, ma ora sono completamente innamorata di lui. Woody Allen che non è il nome di un wurstel, ma di un cineasta di fama mondiale mi ha completamente fatto perdere la testa! Potrebbe essere il mio uomo ideale se solo fosse più in carne!
Manhattan è completamente girato in bianco e nero con una fotografia da fare invidia a Robert Doisneau.
Dal film: "Perché vale la pena di vivere?"
Rispondo a modo mio: "Per Billie Holiday, per la Donna che legge di Fragonard, per la Signora delle Camelie di Dumas figlio, per conoscere ed apprezzare la vita e le opere di Modigliani, per I colori dell'anima per la pizza, i palloncini, i coriandoli, i dolci e il gelato. Per i completi intimi, i libri e le librerie, i quadri. Per viaggiare e visitare Parigi, la Spagna, l'India... Per Le relazioni pericolose per conoscere un attore di Hollywood e fidanzarcisi, per scrivere poi un romanzo sulla vostra storia... Per piangere con Love Story e riflettere con Socrate. Per amare come Shakespeare e ascoltare Debussy o Hendel e Mozart, Vivaldi, Albinoni. Per cantare come la Callas, recitare come la Duse, e comporre come Verdi.
Per lottare per le proprie idee, i propri sogni e non dimenticare mai la realtà. Per questo e per il viso di... il Suo! Per vedere ancora il suo sorriso, i suoi occhi brillare, le sue mani muoversi".
Non so se W. Allen approverebbe la mia interpretazione, ma voglio sperare di sì.
Frase finale, in americano:
She: I have to go!...
he: Do you still love me or what?
she: do you love me?
....

he: six mounths its a long time... You'll change...
she: "Bisogna avere fiducia nella gente... Infondo sei mesi non sono un'ernità"

Sorriso dolce!

THE END!

Nessun commento: