domenica 10 febbraio 2008

un sogno che diventa realtà...


Quel cavallino dorato mi ha accolto con il suo splendido scintillio d'ali. Un sogno che si avvera. Varcare le porte della RAI.

Un giorno fatto di emozioni incalzanti, di volti noti che mi sorridono e mi fanno sentire a casa.

Ho varcato la soglia di un'emozione e ci sono rimasta dentro per ben 6 ore.

Ho visto come nasce la notizia televisiva, come cresce, come si comunica.

Mi sono sentita piccola, mi sono sentita umile, mi sono sentita coma mai lo sono stata UNA GIORNALISTA dentro.

Ho varcato le porte dello studio di conduzione. Ho fissato la telecamera. Ho visto la luce rossa.

Le mie gote lo erano di più.

Sentivo tutto il mio corpo urlare di gioia in quella che per me sarebbe stata un'esperienza solo da sogno e che invece è divenuta una splendida realtà.




Quando da piccola di fronte alla sede RAI alzavo la testa e guardavo quella scritta così imponente che ogni giorno scorgevo dalla mia finestra, non potevo immaginare che un giorno avrei visto la scritta più grande, la sede centrale dell'informazione italiana.

E sinceramente... non mi importa di quello che in questi anni ho passato, dei tormenti e delle delusioni, delle testate che mi hanno voluto schiacciare. Io ho continuato a sognare e oggi posso affermare che i sogni ti portano molto vicino alle stelle!


La Giornalista (passaggio in RAI)

Nessun commento: