venerdì 1 febbraio 2008

Time to dream!

Ora è tempo di sognare! Non importa quali saranno le conseguenze.

Molti dibattono sul senso delle favole. I pedagogisti ritengono che le favole aiutino i bambini a svilippare l'immaginazione. Anche se altri ritengono che spesso la fantasia sia nociva, io appoggio i pedagogisti.
Sognare è bello! Fa bene alla pelle, al morale e in generale... alla vita!
Pensate che stia scherzando? A volte si è a un passo dal Paradiso e non lo si sa.
Pensate ad esempio ad una cena con un'amica, ad una serata favolosa a parlare di vita, uomini, lavoro. Pensate a un gustosissimo risotto con piselli e zafferano, a del buon vino, alle puntate di Sex and the City in DVD. Pensate a un gelato che ti fa sentire al settimo cielo. Pensate a tutto ciò e mescolate le sensazioni, ne esce una ricetta fantasmagorica!!!
E poi pensate di desiderare di avere vicino un uomo come Mister Big, solo un po' più dolce, un po' più affettuoso e un po' più vero. Immaginate che questo si materializzi a casa vostra come un cenerentolo al contrario, cioè che appaia a mezzanotte. Fantasticate di avere già perso entrambe le scarpette e di essere apprezzate per i vostri piedi. Infine godetevi la favola di un grande sorriso che vi nasce spontaneo sulle labbra. Il resto lo potete immaginare, sta a voi... ma pensate a qualcosa di veramente bello a qualcosa di indescrivibile e privo di aggettivi. Pensate di perdere la testa per circa venti volte e di non trovarla più. E di sentire ancora il sapore della cioccolata del gelato o del vino.
Aprite gli occhi e continuate a sognare...
Guardate bene gli angeli che cantano, ascoltate il respiro delle maree. Ecco che il sogno non muore! E' lì ad attendervi come un cuscino di piume.
Non è tempo di svegliarsi, è solo tempo di sognare!!!
L.

Nessun commento: